Roma Arte in Nuvola

Picture of Igor grigoletto

Igor grigoletto

Mi sto assumendo la responsabilità di dire
quello che penso, sento e voglio... con il mio
linguaggio

L’artista ligure Igor Grigoletto parteciperà alla quarta edizione di “Roma Arte in Nuvola”, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea che si terrà dal 22 al 24 novembre 2024 presso La Nuvola all’EUR, Roma. Grigoletto esporrà le sue opere presso lo stand della galleria Pavart, con la quale ha già collaborato in precedenza.

Nato a Sanremo nel 1972, Grigoletto ha studiato decorazione pittorica all’Istituto d’Arte di Imperia e pittura all’Accademia Albertina di Torino. La sua ricerca artistica si concentra sul “segno” come espressione del vissuto, utilizzando materiali come vetro, legno, pietre e juta. Le sue opere presentano linee sottili e geometrie delicate su sfondi monocromatici, creando un equilibrio tra rigore formale ed emotività controllata.

La partecipazione a “Roma Arte in Nuvola” rappresenta un’importante occasione per Grigoletto di presentare il suo lavoro a un pubblico internazionale, in un contesto che valorizza sia l’arte moderna che contemporanea. La fiera ospiterà oltre 140 gallerie nazionali e internazionali, offrendo una panoramica delle tendenze artistiche attuali.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sugli artisti partecipanti, è possibile visitare il sito ufficiale di “Pavart “.